L'app per conferenze e riunioni dell'AIEA fornisce un facile accesso alle informazioni pertinenti sulle conferenze e riunioni dell'AIEA in corso o imminenti. Contiene il programma, gli abstract, i profili dei relatori e altre informazioni rilevanti relative a un particolare incontro, comprese votazioni, decisioni e raccomandazioni sull'incontro. L'App consente inoltre ai partecipanti di comunicare tra loro tramite un sistema di messaggistica integrato.
Sviluppata come parte di un'iniziativa paper-smart dell'AIEA, l'App vuole essere uno strumento utile e collaborativo per lo svolgimento e la valutazione delle conferenze dell'Agenzia.
Una delle funzioni statutarie dell'AIEA è "promuovere lo scambio di informazioni scientifiche e tecniche sugli usi pacifici dell'energia atomica".
La convocazione di una conferenza o di un simposio è uno dei mezzi per raggiungere questo requisito statutario attraverso la divulgazione delle aree di consenso; chiarire le questioni; eventualmente risoluzione di controversie tecniche; o identificare questioni comuni e aperte. Le conclusioni di conferenze o simposi possono essere utili per determinare le future attività dell'AIEA. Possono anche dar luogo a ulteriori attività di cooperazione intraprese a livello internazionale.